FONTE: rosaschiapparelli.it
La Tiffany & Co. fu fondata nel 1837 a New York da Charles Lewis Tiffany e John B. Young.
Pensate che in principio il negozio vendeva una gran varietà di articoli, anche di cancelleria ed era conosciuta solo come Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome diventò il famosissimo Tiffany & Co.
Il 18 settembre 1837 al n°259 venne inaugurato il primo negozio a Broadway. Qualche anno dopo Charles Lewis Tiffany acquistò i gioielli della Corona di Francia e per l’occasione i giornali di New York lo incoronano come “The King of diamonds”, il re dei diamanti. Nel 1845 venne pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co.
Il nome Tiffany risuona in tutti salotti bene di New York viene omaggiato da grandi scrittori come Truman Capote autore di ‘Colazione da Tiffany‘ e celebrato anche al cinema con l’omonimo film splendidamente interpretato da Audrey Hepburn. Il mondo intero subisce il fascino dell’inconfondibile della Tiffany Blue Box®, l’inconfondibile scatola color acqua marina. Fin dall’inizio fu lo stesso Charles Lewis Tiffany a volere che le scatole fossero consegnate solo a chi aveva acquistato da Tiffany.
Se vi capita di andare a New York dovete assolutamente andare sulla Fifth Avenue e lasciarvi affascinare dalla fantastica vetrina Tiffany che attrae da lungo tempo tutti i passanti. La tradizione dell’allestimento delle vetrine ebbe inizio più di 50 anni fa grazie all’ingegno di Gene Moore, che le trasforma in piccoli mondi in miniatura pieni di scintillii,magia, e fantasia, lasciando tutti a bocca aperta.
I gioielli Tiffany fortunatamente per noi partono da prezzi molto accessibili l’unico problema è che ci sono solo 4 negozi in tutta Italia Milano, Bologna , Firenze e Roma. Ma è un problema superabile è possibile acquistarli anche online dal sito ufficiale www.tiffany.it
e a voi quale gioiello Tiffany piace?
Nessun commento:
Posta un commento